8 motivi per visitare l’Italia

a) Per prima caso gli italiani.
Gli italiani sono, generalmente, persone cordiali e ospitali, renderanno meravigliosi i tuoi ricordi di viaggio e non di rado ti faranno conoscere nuovi amici.
Ma per interagire meglio con loro, assicurati di imparare un po ‘di italiano, anche poche frasi importanti accompagnate dalla tipica gestualità italiana andranno bene.

b) Vivere bene, ovvero la qualità della vita.
Questi sono i termini, spesso utilizzati per descrivere lo stile di vita italiano. Sensazioni, momenti, lo scorrere lento delle cose, i paesaggi, l vita notturna dei centri storici, la ricerca della qualità nei cibi, nella architettura, la voglia di semplicità nei rapporti e nelle emozioni, in poche parole uno stile di vita innato che incanta e coinvolge.

c) Clima: l’Italia è il paese del sole, ha un tempo meraviglioso da nord a sud. L’Italia ha un clima fantastico che invoglia a vivere all’aria aperta, che sia una città, una spiaggia, una montagna, un caffe, un ristorante, una escursione..
Ci sono quattro stagioni molto ben definite e 20 regioni differenti, ideali per chi ama i cambiamenti durante l’anno, neve, mare, freddo, caldo, città, campagne, a volte tutto nello stesso viaggio, mille opportunità differenti in un unico, piccolo, grande Paese.


d) Enogastronomia
I prodotti italiani si trovano in tutto il mondo ma nulla è paragonabile alla irresistibile e affascinante esperienza sensoriali di assaporare i piatti e i vini italiani confusi nelle bellezze dei territori dove vengono offerti, magari aggiungendoci anche il gusto inimitabile di scoprirli. La gastronomia, anche se non è sottolineata, sarà sempre una parte importante di qualunque viaggio in Italia, e in alcuni casi, il viaggio si trasformerà in una lunga, intensa esperienza di sapori. Le immense diversità culinarie italiane nascono dalla immensa diversità naturali italiane e da millenarie culture differenti.


e) Mari, montagne, campagne e laghi, diversità naturali.
A volte sembra che la natura abbia voluto concentrare tutte le sue bellezze in una spazio a forma di stivale e forse è cosi, le più alte montagne d’Europa, 8 mila km di coste, spiagge sabbiose e rocciose, colline affascinanti, vali, vigneti a perdita d’occhio, oliveti e pianure che si susseguono a frutteti e campi di girasole, laghi mozzafiato, una impetuosa gamma di flora e fauna, non un paesaggio uguale all’altro, mai. In una giornata si può passare dalla colazione in spiaggia, al pranzo in un meraviglioso agriturismo toscano o nella Franciacorta, o nelle Langhe, ad una cena davanti ad un camino nel centro storico di una città di montagna e senza fretta.

f) Cultura
L’Italia è un paese ricco di storia e ricco di cultura. migliaia di anni di storia, da impero che domina il mondo a Paese dominato e poi di nuovo libero e unito. Ancora oggi nelle università(la prima fu Bologna 1088), insegnano il diritto romano e per quanto riguarda architettura e medicina e moda, l’Italia è uno dei luoghi migliori dove apprendere. Cultura sono gli innumerevoli borghi medioevali, le innumerevoli chiese, i ricchi musei, i centri storici delle grandi città, piazze che incantano, la cultura in Italia non è mai ostentata perché fa parte del panorama, del quotidiano.

d) Accessibilità economica. E’ E’ uno dei Paesi meno cari d’Europa, hotels, trasporti, pranzi, cene, acquisti, la qualità dei prodotti è cosi diffusa che si possono acquistare prodotti di grande valore alla metà di quello che costerebbero in altri Paesi. Lasciatevelo dire da chi opera in tutta Europa, anche un tour di costo medio sarà un tour di alta qualità nei servizi, mentre per quello che riguarda il nostro lavoro di organizzazione, gestione e accompagnamento, la qualità non si misura in soldi ma nella soddisfazione del cliente.

e) La porta per l’Europa
L’Italia si trova in una posizione ideale per accedere a tutti gli altri paesi europei. Aereo, treno o via terrestre le infrastrutture italiane sono moderne ed efficienti e ci portano facilmente a raggiungere altre destinazioni. i

f) Senso di ospitalità
Indipendentemente dalla zona d’Italia in cui viaggi, scoprirai che c’è un forte senso di ospitalità, è facile sentirsi dare del tu, come se foste vecchi amici.

g) È un luogo romantico
L’Italia ha alcuni dei luoghi più romantici del mondo, come la Toscana, dove puoi trovare ville toscane, dolci colline e aziende vinicole, i paesaggi dei film della Dolce Vita, Verona la città che Shakespeare ha trasformato nella capitale mondiale dell’amore, gli scorci dei Laghi di Como, di Garda, Maggiore, Iseo e i mille laghi alpini, Venezia, romanticismo puro, ogni metro del Bel Paese profuma di poesia e bellezza e bellezza fa sempre rima con romantico.

h) Viaggiare in treno
Attraversare le splendide campagne italiane seduti davanti ad un grande e comodo finestrino, fermarsi e partire dal centro delle città, attraversare le Alpi sullo spettacolare treno Rosso Bernina Express. La possibilità di pernottare in una città(Bologna) e poi visitare Firenze, Venezia, Milano, in giornata, oppure organizzare un itinerario completamente in treno, da Torino e Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli, facile e comodo.

i) L’Italia è Roma, Venezia, Firenze, ma è anche Siena, Verona e Torino, Palermo, Lecce e Napoli, Bolzano, Milano e Cagliari. E’ facile innamorarsi in Italia, ogni città ha una storia imensa, ogni città ha mille toni diversi di bellezza, ogni città nasconde in se piccole magie che sorprendono e appassionano. L’Italia è quel Paese che ti lascia la voglia di tornare mentre ancora la visiti.

L) L’Italia ha le Cinque Terre e la Costiera Amalfitana, San Gimignano e Sorrento, Taormina e la Sicilia dei templi e del Barocco, la Sardegna delle spiagge, e poi i Castelli del Ducato di Parma e i mille agriturismi, le case vinicole, le degustazioni, Capri, Ischia e le Langhe, il Roero e Monferrato, le Dolomiti, Cortina e Belluno, la Valtellina e Volterra, Assisi, Loreto e Montalcino e Padova, Bassano e Ostuni, Siracusa e Parma e Ravenna e mille altre emozioni ……

Si lo so, sono più di 8 ma provateci voi a racchiudere l’Italia in un numero ……..