Cosa faremo:
Giorno 1 Riga
Arrivo a Tallin, incontro con la nostra guida e sistemazione in hotel.
Pranzo libero e nel pomeriggio visita panoramica di Riga, iniziando dal Castello di Riga, risalente al XIV Sec. Attuale residenza presidenziale è tra i meglio conservati del Nord Europa.
Ammirando alcune parti delle antiche mura proseguiamo la visita della città vecchia citata per la prima volta nelle cronache nel 1201 con la Porta Svedese e la Torre delle Polveri, il Monastero dello Spirito Santo, l’area pedonale della via Kalku con piazza Livs ed i suoi edifici medievali, la Piccola e Grande Gilda – corporazioni medievali – la Cattedrale, la Borsa; la cattedrale cattolica di San Giacomo, la chiesa di San Giovanni, la chiesa di San Pietro e il Duomo, la piazza de Mercato vecchio.
Proseguiamo per il distretto Art Noveau, famoso per i numerosi edifici Jugenstil, il lungofiume Daugava, il Mercato centrale di Riga.
Cena e pernottamento.
Giorno 2 In viaggio da Riga Pamu e Tallin
Colazione in hotel e partenza per Tallinn. Sosta a Parnu Situata a poco più di 100 km a sud di Tallinn, Parnu venne fondata nel 1251 dai Cavalieri della spada e divenne una delle più ricche e influenti città anseatiche nel periodo medievale.
Oltre ad essere una città storica è anche una celebre località climatica, conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e le belle foreste che si estendono tutt’intorno, molto animata durante l’estate.
Pranzo in ristorante e arrivo a Tallinn nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 3 Tallin
Iniziamo il nostro tour panoramico dal lungomare e dal quartiere di Pirita con le rovine del convento di Santa Brigida e il parco di Kadriorg per addentrarci poi a piedi nella zona di Toompea, la parte alta di Tallinn, con il suo dedalo di affascinanti stradine medievali.
Vedremo l’esterno del castello di Toompea, sede del Parlamento estone, la sede del governo, la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevskij, la cattedrale luterana di Santa Maria.
Dal belvedere potremo godere di uno splendido panorama per poi scendere verso la All Linn, la parte bassa di Tallinn con gli antichi bastioni e le torri che punteggiavano la città vecchia, la stupefacente facciata della Casa della Confraternita delle Teste Nere, la Chiesa del Santo Spirito, il Municipio, risalente al XV secolo e il monastero di Santa Caterina.
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visiteremo il Palazzo di Kadriorg(ingresso incluso). Appena fuori Tallinn fu costruito per volontà dello Zar russo Pietro il Grande nel 1718 a ridosso delle acque del Golfo di Finlandia e concepito dall’architetto italiano Nicola Michetti che si ispirò alla Reggia di Versailles.
Oggi l’edificio ospita un museo, dove si possono ammirare interessanti collezioni d’arte sullo sfondo di sale sfarzose ed è ancora visibile la casa dove alloggiava lo Zar. Pernottamento.
Giorno 4 In viaggio da Tallin ritorno in Italia
In orario opportuno trasferimento all’aeroporto e imbarco per l’Italia
Cosa include:
Cosa non Include:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929