Che si arrivi da Firenze o si sia pernottato a Siena la giornata sarà tutta dedicata alle meraviglie senesi. Il centro della città si trova su varie colline quindi aspettatevi un po’ ‘di saliscendi, che affronteremo molto lentamente per assaporare la magia delle contrade senesi fino ad arrivare in Piazza del Campo, famosa per la sua particolare forma a conchiglia e per il Palio di Siena, una corsa di cavalli tra le contrade della città che si svolge due volte ogni estate, il 2 luglio e il 16 agosto. Avremo l’opportunità di salire sulla Torre di Palazzo Comunale e la Torre del Mangia, per godere di una spettacolare vista sulla piazza e la città.
Dopo un caffe e un pò di tempo libero ci dirigiamo verso il Duomo, basilica costruita su tre piani, seguendo il profilo della collina, prezioso esempio di stile romanico-gotico italiano, con la sua splendida pavimentazione in mosaico marmoreo(non sempre visibile purtroppo). Al piano inferiore, dall’altro lato della splendida facciata principale, troviamo il Battistero, la Cripta ed il Museo dell’Opera.
Scendiamo di nuovo verso la Piazza e il centro storico, dove la nostra guida vi farà conoscere i segreti delle contrade senesi, piccoli feudi autonomi, ognuno con una storia da raccontare, un cavallo da amare e un fantino da fare re per un anno. Siena è una delle più ricche città italiane, ricche di storia e di finanza, qui nel 1472 nacque il primo istituto bancario al mondo per sviluppare il fiorente commercio della lana, del cuoio e dei prodotti agricoli di questa terra generosa. Per la notte niente di meglio che una cena in una antica osteria degustando i prodotti senesi e poi un’ultima camminata in una Piazza del Campo, splendidamente illuminata.
Pernottamento a Siena in Agriturismo o hotel o rientro a Firenze
Cosa è incluso:
Cosa non è incluso:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929