Una giornata di completo relax alle porte di Roma, una natura incontaminata, storia, cultura e una esperienza emozionante che risveglia l’animo adolescente che è in ognuno di noi.
A poca distanza a est di Roma si trova la millenaria città di Subiaco. Il suo nome deriva da Sublaceum (sotto il lago) e ricorda la posizione del paese sotto i laghi presso i quali l’imperatore Nerone fece costruire una villa. Subiaco, ai margini del Parco Regionale dei Monti Simbruini, è il capoluogo della Valle dell’Aniene e conserva ancora la sua forma medievale. Alla fine del V secolo, il giovane Benedetto da Norcia si ritirò da eremita in una grotta della zona e fondò l’ordine benedettino. Di questa antica avventura spirituale, resta a Subiaco la presenza benedettina.
Durante la mattinata visiteremo il centro medievale della città e la fortezza abbaziale che si trova sopra di esso. La roccaforte dell’XI secolo, nota anche come Rocca dei Borgia, fu costruita per difendere e sorvegliare. Pensato per essere il luogo di nascita di Cesare (l’originale principe machiavellico) e Lucrezia Borgia, è stato modificato più volte nel corso della sua storia, il tour di oggi ci condurrà attraverso le magnifiche sale che un tempo ospitavano cardinali e papi.
Ci fermeremo in città per un pranzo a base di specialità locali prima di partire per immergerci nella natura con un’emozionante esperienza di rafting! Il corso tortuoso dell’Aniene, le sue acque cristalline e lo scenario incantevole creano una magica discesa del fiume. Unisciti al nostro esperto di rafting locale che guiderà le azioni dell’equipaggio, coordinerà e governerà la zattera in sicurezza lungo le rapide del fiume.
Cosa è incluso:
Cosa non è incluso:
Buono a sapersi
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929