Una giornata all’insegna dell’arte e dell’eleganza di due città cosi vicine geograficamente e cosi lontane come storia, cultura e bellezze architettoniche.
Cosa faremo:
La nostra guida vi incontrerà nel vostro hotel e partiamo da Verona per attraversare l’ultimo tratto della Pianura Padana che termina a Venezia. Prima sosta a Vicenza, cosi indissolubilmente legata all’opera dell’architetto Andrea Palladio, un vero museo a cielo aperto con palazzi e ville e piazze che sono un gioiello della architettura Italiana del Rinascimento tanto da meritarsi il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.
Situata ai piedi dei colli Berici è una delle città più ricche d’Italia, dovuta ad una delle più importanti industrie tessili d’Europa, all’industria dell’elettronica e all’artigianato orafo. Da Piazza Castello si snodano lungo la città Corso Palladio, giusto per non dimenticare chi ha reso famosa la città e Contra Vescovado, le due vie che ci accompagnano nella scoperta dei più bei monumenti e Palazzi del Palladio, fino allo splendido e spettacolare Teatro Olimpico. Fuori dal centro storico meritano essere visitate Villa Capra detta La Rotonda, Villa Valmarana e Villa Thiene e altre sparse nel territorio fra Vicenza e Venezia. Tempo libero per il pranzo e nel pomeriggio ripartiamo.
A pochi km da Vicenza(20) Padova, una città completamente differente, legata al Palladio la prima, legata a Venezia la seconda. Anche detta la città dei 3 senza, il caffe senza porte, il Prato senza Erba, il Santo senza nome, in ordine, il Caffe Pedrocchi, un caffe storico, uno dei simboli di Padova che rimase sempre aperto giorno e notte dalla inaugurazione nel 1839 fino al 1916, la Piazza Prato della Valle, una piazza senza erba fino ai primi del 900, e con una bellissima isola al centro formata da un canale sormontato da 88 statue dei personaggi che hanno reso servizi alla citta e la Basilica di Sant’Antonio da Padova, chiamato semplicemente “il Santo”.
Padova, fondata dall’eroe greco Antenore, qui sepolto, è una città molto bella e ricca di arte, a Padova Giotto dipinse uno dei capolavori mondiali assoluti, la Cappella degli Scrovegni, a Padova c’è uno dei più bei Orti Botanici d’Europa, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, qui c’è una delle più antiche e famose università del mondo, dove ha insegnato e lavorato Galileo Galilei. Padova è anche le sue 3 piazze, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta, una accanto all’altra, colorata di prodotti di giorno, cuore della vita mondana di notte e non si può lasciare la città senza aver visitato il Palazzo della Regione, antico Palazzo di Giustizia, uno dei più grandi mercati d’Italia.
Nel tardo pomeriggio arrivo a Venezia e accompagnamento nel vostro hotel.
Cosa è incluso:
Cosa non è incluso:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929