Il più occidentale dei grandi laghi, il Lago Maggiore ha incantato grandi artisti italiani e stranieri che qui hanno soggiornato
Cosa faremo:
Incontro con la nostra guida nel vostro hotel e partenza per Stresa, magnifica citta davanti alla quale si ergono dalle acque del lago le affascinanti Isole Borromee, citta ideale per scoprire le bellezze del Lago. Dopo aver passeggiato nel romantico lungo lago ci imbarcheremo per visitare le Isole, iniziando da Isola Madre, la più grande delle isole dell’arcipelago.
Qui potremo visitare il Palazzo Borromeo, costruito nel 1500, ricco di magnifici arredi e bellissime stanze come il salotto veneziano decorato con dipinti floreale in stile trompe l’oeil. Sull’isola si trovano anche la Cappella gentilizia e un bellissimo giardino all’inglese con una incredibile vista sul Lago.
Nella parte nord-ovest del promontorio della Castagnola, sulle rive occidentali del Lago Maggiore, si trovano i giardini di Villa Taranto, sicuramente una delle più belle attrazioni del Piemonte. Il giardino è una vera e propria opera d’arte con migliaia di piante e fiori provenienti da ogni parte del mondo simi fiori e piante e che gode di un incredibile panorama sul Lago Maggiore.
La seconda isola che visiteremo è L’Isola dei Pescatori, la più piccola delle Isole Borromee ed è anche l’unica ad essere abitata durante tutto l’anno. L’isolotto ospita un borgo con una piazzetta racchiusa da vicoli stretti che conducono alla passeggiata sulla punta settentrionale dell’isola. Nelle numerose trattorie vista lago potrete gustare la gastronomia locale. Nel tardo pomeriggio rientro al vostro hotel.
Cosa è incluso:
Cosa non è incluso:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929