Uno degli itinerari più suggestivi del Veneto, l’antica strada d’acqua che collega la laguna alla terraferma, Venezia a Padova
Cosa faremo:
Arrivare o partire da Venezia attraversando il Brenta con i Tipici Burchielli, antiche barche dell’epoca dei dogi, è un viaggio magico tra le ville Palladiane, una campagna spettacolare, opere di ingegneria che sfidano il tempo e sapori antichi. Si possono scegliere varie partenze per una escursione di mezza giornata o giornata intera.
L’inizio del vecchio percorso è alle Porte Contarine nel centro storico di Padova. Navigando lungo il fiume Piovego si costeggiano le possenti mura della città fino a Noventa, antico porto fluviale di Padova, dove raggiungiamo le acque del Brenta superando la prima chiusa del fiume e la prima meravigliosa Villa Giovannelli. Poi Stra e la sontuosa Villa Pisani, il cosi detto Palazzo Ducale della terraferma, poi Dolo e gli antichi mulini.
Tra Dolo e Mira si naviga in un paesaggio incantato, fra salici piangenti Ville e ponti girevoli. Villa Badoer, Villa Mioni, Villa Selvatico, Villa Valmarana, Villa Waldman(sosta per il pranzo) e Villa Corner dove le feste duravano almeno 8 giorni. Infine Oriago, dove si inizia a respirare l’atmosfera veneziana nella Villa Foscari detta Malcontenta, uno dei capolavori del genio di Andrea Palladio. Poco dopo superata la Chiusa Moranzani si entra nella Laguna con Venezia già sullo sfondo e San Marco come meta.
Cosa è incluso:
Cosa non è incluso:
Itinerari e orari disponibili:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929