Dalle colline del Prosecco ai colli Berici, tra splendidi borghi, vini irresistibili, birre artigianali purissime e antiche grappe artigianali. Per conoscere borghi ricchi di fascino e di specialità enogastronomiche e passeggiare tra vigneti in collina immersi tra i profumi di preziosi vitigni e vini bianchi e rossi. Per degustare in cantina, in birrificio, in distilleria e al ristorante vini prestigiosi, birre artigianali stupefacenti, distillati storici insieme a prodotti DOP veneti attraverso ricette delle tradizioni locali, accompagnati dai racconti dei proprietari e vivere le esperienze insieme a loro. Per acquistare le prelibatezze degustate direttamente del produttore e ritrovarsele a casa al ritorno senza alcun problema…ci pensiamo noi
Itinerario: Prima Giornata:
Incontro con la nostra guida alla stazione di Venezia Mestre, Aeroporto Marco Polo di Venezia, o altre località su richiesta. Il nostro itinerario inizia da Asolo, uno dei Borghi più belli d’Italia, dove sosteremo per una breve passeggiata con colazione speciale a base di pinza, fiori d’Asolo e un buon caffe. Ripartiamo verso le Colline del Prosecco per una prima visita in vigna e degustazione in cantina, accompagnati dalla sapiente guida dei vignaioli. Proseguiamo il nostro itinerario lungo le strade del prosecco, fino all’ora di pranzo, un pranzo in vigna a Valdobbiadene, con i prodotti tipici delle colline accompagnati da diverse tipologie di prosecco. Nel pomeriggio visiteremo un prestigioso birrificio artigianale, sulle rive del fiume Piave. Accompagnati e orientati dai maestri birrai degusteremo le loro birre prodotte rigorosamente con materie prime selezionate, senza additivi, non pastorizzate e non pastorizzate. Alla fine della visita ripartiamo per arrivare a Bassano del Grappa nel tardo pomeriggio e dopo aver fatto il check in e lascito i bagagli in hotel, usciremo per una splendida passeggiata nel centro di Bassano fino al Ponte dove ci siederemo per un aperitivo, prima della cena tipica bassanese in un prestigioso ristorante alle porte di Bassano. Pernottamento a Bassano.
Seconda Giornata: Colazione in hotel prima di uscire con la nostra guida per una visita della città, del suo centro storico e del Museo della Ceramica. Visita di Bassano del Ceramica. A meta mattinata, partenza per Vicenza, la splendida città Museo resa famosa dall’Architetto Palladio, padre di moltissime ville Venete e di uno stile inimitabile. Con la nostra guida visiteremo il Palazzo da Schio-Cà D’oro, nel cuore del centro cittadino dove degusteremo i pregiati vini biologici vicentini. Per il pranzo ci sposteremo di pochi chilometri per assaporare i prodotti locali in una azienda vinicola sui Colli Berici. Dopo il pranzo visiteremo le vigne e la cantina. A metà pomeriggio scenderemo in pianura per raggiungere Montegalda, l’antica Mons Gaudi, piccolo paese fra boschi e ville antiche, una delle quali, il Palazzone, che sarà la nostra metà per la serata e il pernottamento. Il Palazzone è anche la sede della più antica distilleria artigianale italiana, che ci sarà presentata dai proprietari in una visita sorprendente che non può non terminare con una degustazione dei prodotti esclusivi dell’azienda. In serata cena tipica regionale e pernottamento.
Terza Giornata: Colazione e in orario opportuno trasferimento alla Stazione di Venezia- Mestre, o all’aeroporto di Venezia, o altre destinazioni su richiesta.
Prezzo per persona in camera doppia standard con servizio di B&B a partire da 689,00 €
Cosa include:
Cosa non include:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929