Ogni agenzia viaggi deve avere una sua storia, altrimenti è solo una vetrina dove acquistare prodotti preconfezionati, che vanno benissimo per una settimana nei villaggi vacanze, ma  ti stanno un po’ stretti se volete viaggiare per conoscere, emozionarvi, sorprendervi  e non ultimo, per scegliere cosa visitare,  quando e con chi.

La nostra storia inizia con un viaggio  nel  sud del Brasile, 2004, un progetto nato per creare caseifici e che in seguito si è sviluppato attorno alle associazioni di italiani  che vivono e prosperano in quelle regioni e che avevano voglia di tornare in Italia a conoscere la loro storia, il loro vecchio Paese. Qualcuno che sapeva produrre formaggi meravigliosi e che già operava con la sua azienda nel turismo rurale, si appassiona ad un nuovo progetto, organizzare viaggi, non vendere viaggi, ma organizzarli e gestirli, dall’inizio alla fine, servizio per servizio, viaggiatore per viaggiatore, luogo per luogo, ogni viaggio come se fosse il viaggio dei sogni, ogni viaggio e ogni viaggiatore unici. Complicato, si, ma una sensazione di benessere impagabile, sentire il piacere e l’emozione dipinta negli occhi delle persone.

Nasce la Caracol Turismo, agenzia italo/brasiliana e poi l’attuale agenzia viaggi mjviagens, una srl formata da me, Marco Tasca e da mio figlio, Camillo Tasca, entrambi Accompagnatori Turistici certificati (non appena Tour Leaders!). Abbiamo creato una rete di partner per i servizi in tutte le regioni italiane e europee, guide, hotels, trasporti, locali e tutto quello che serve per un soggiorno sicuro, tranquillo e di qualità. Organizziamo grandi tours, visite e piccole escursioni, proponiamo viaggi, per famiglie, amici, amanti, gruppi e agenzie, continuiamo a farlo come abbiamo iniziato, costruendo assieme con i clienti l’itinerario e poi mettendoci molto della nostra passione per sorprenderli e anche un po’ sorprenderci. Vendiamo anche  pacchetti di viaggi già organizzati, si, pochi e molto selezionati, di alta qualità che non vuol dire cari,  con partner e guide locali che condividano le nostre filosofie di viaggio e il rispetto del cliente, di tutti, uno per uno.