What will we do:
La proposta può essere collegata con gli itinerari in Inghilterra o Scozia
Giorno 1 Dublino, arrivo
Arrivo all’aeroporto di Dublino, incontro con la guida e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 2 Dublino
Dopo la colazione inizieremo la nostra visita guidata della città dal Castello di Dublino per poi proseguire con la Cattedrale di St Patrick, la famosa Università Trinity College, dove è custodito il libro di Kells, una delle meraviglie artistiche del Medioevo europeo. Seguiremo lo svolgersi di O’Connel Street con le statue degli eroi della libertà irlandese e The Spire, il più alto monumento al Mondo con i suoi 120 metri. Avremo del tempo libero a Grafton Street, la strada dello shopping, dei bar e ristoranti e poi nel pomeriggio visiteremo il Museo del Wiskey, degustando forse il più tipico dei prodotti irlandesi. Pernottamento.
Giorno 3 Dublino
Mattina libera e subito dopo pranzo incontro con la guida per una splendida visita a piedi, attraversando le antiche e colorate strade del quartiere Temple Bar. Nel secolo XIX era il posto più pericoloso da frequentare ma in concomitanza con la designazione di Dublino come Capitale Europea della Cultura nel 1991, il quartiere fu completamente restaurato facendolo diventare uno dei luoghi più frequentati della città con i suoi bar, pub, ristoranti e le caratteristiche stradine medioevali di Fishamble Street, oltre ad alcune famose gallerie d’Arte come la Gallery of Photography. Alla fine della passeggiata entriamo a Guinnes Storehouse, il Museo della birra della Guinnes, probabilmente il luogo più visitato di Dublino e forse dell’intera Irlanda. Pernottamento.
Giorno 4, le nostre opzioni
Queste le due opzioni che vi offriamo per questa giornata:
What's not included:
Giorno 5, in viaggio da Dublino a Belfast
In tarda mattinata partenza per Belfast, attraversando la bella campagna irlandese costeggiando il litorale. Arrivo a Belfast in tempo per pranzare e sistemarsi in hotel. Nel pomeriggio primo contatto con il centro storico di Belfast. Pernottamento.
Belfast
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città, iniziando dal centro storico dove potremo apprezzare il maestoso Palazzo del Municipio, l’imponente Cattedrale di St Anne e la Grand Opera House. Passeggeremo nell’antico e colorato ex quartiere mercantile di Catedral Quarter, che prende il nome dalla vicina Cattedrale e delimitato fra Donegall Street, Waring Street, Dunbar Street e York Street. Il quartiere conserva ancora oggi grandi magazzini in mattoni rossi che sono stati restaurati e trasformati in gallerie d’arte, studi di design, atelier di giovani talenti e in ristoranti alla moda. Il processo di riqualificazione del Cathedral Quarter ha consentito un rapido sviluppo economico e culturale: questi vicoli stretti e lastricati si sono trasformati in una zona giovane e vivace, perfetta per uscire la sera. Sosta per il pranzo o in St. George’s Market, il bellissimo edificio Vittoriano trasformato a tempio della gastronomia oppure al Castello di Belfast, da cui si può godere di un panorama splendido sulla città. Pomeriggio libero con il suggerimento di visitare il Museo del Titanic, o passeggiare per le strade e le piazze della città. Pernottamento.
Giorno 6 Belfast e il Sentiero dei Giganti
Oggi usciremo da Belfast per raggiungere la splendida costa nord dell’Irlanda e visitare uno dei luoghi più incredibili di quest’isola, il Selciato dei Giganti. Prima però visiteremo la costa frastagliata nella città di Ballycastle, il suo affascinante porto, i luoghi dei pescatori lungo la baia. Subito dopo il pranzo seguiamo la costa e in breve raggiungiamo il Selciato dei Giganti, una formazione rocciosa che sembra un sentiero costruito per dei giganti, Le Giant’s Causeway sono in assoluto uno dei luoghi più magici e originali d’Irlanda: 40000 antichissime colonne di basalto esagonali che emergono dal mare in stranissime composizioni sulla costa battuta dal vento e dalle onde che s’infrangono rumorose dando vita a un quadro poetico e infinitamente emozionante. Questa incredibile formazione rocciosa è talmente suggestiva e preziosa dal punto di vista naturalistico da essere dichiarata Patrimonio dell’Unesco dal 1986. La leggenda narra che il guerriero gigante dell’Ulster Fionn Mc Cumhaill si fosse innamorato perdutamente di una gigantessa scozzese dell’isola di Staffa e per raggiungerla avesse costruito con le sue possenti mani una strada di pietra per poterla corteggiare ogni giorno. In realtà queste pietre così uniche sono il risultato di un’esplosione sotterranea risalente a 60 milioni di anni fa che si estese dalla Causeway fino a Staffa appunto e all’isola di Mull, un’immensa massa di basalto che in superficie raffreddandosi si solidificò in forme così regolari. Al rientro opzione di visita alla distilleria Bushmills, 400 anni di storia a pochi chilometri dal Sentiero dei Giganti.
Giorno 7 Belfast e partenza
In orario opportuno trasferimento all’aeroporto o al porto per la partenza per la vostra prossima destinazione.
What's included:
What's not included:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
VAT 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929