Prima ancora di uscire da Genova ci fermiamo a Nervi, il giardino della città, con le magnifiche ville Liberty del Viale delle Palme e, affacciata sul mare, la splendida e romantica Passeggiata Anita Garibaldi, che partendo dal porticciolo segue il profilo della scogliera fino alla spiaggia Capolungo, costeggiando torri, parchi e giardini spettacolari e di tanto in tanto un caffe dove sedersi per assaporare un panorama affascinante.
Proseguiamo sulla Strada Provinciale Aurelia e facciamo tappa a Recco e Camogli. Incastonate come due perle nel Golfo Paradiso, a pochi km una dall’altra, a ridosso della Penisola di Portofino.
Recco un antico borgo di marinai saprà conquistarvi per il suo centro storico, di grande valore artistico, e per il panorama costiero che non teme confronti. Se programmate il vostro viaggio nel mese di maggio, fate in modo di capitare qui l’ultima domenica del mese: troverete la festa della famosissima “fugassa de Reccu” la focaccia sottilissima con ripieno di crescenza, che per l’occasione i panificatori distribuiranno gratuitamente: tra i più apprezzati street food italiani.
Camogli è un tipico paese marinaro, con le case colorate e le facciate dipinte con elementi architettonici finti, cornicioni, finestre chiuse, fiori e balconi. Una spiaggia che termina sulla Basilica di Santa Maria dell’Assunta, il Castello della Dragonara, arroccato su un costone di roccia a strapiombo sul mare, innumerevoli sentieri che attraversano il promontorio di Portofino, raggiungendo il meraviglioso borgo di Punta Chiappa, o la splendida chiesa romanica di San Nicolo di Capodimonte o ancora l’Abazia di San Fruttuoso. Abazia che può essere raggiunta anche in barca partendo dal Porto di Camogli o nella prossima tappa dal Porto di Portofino.
In serata rientro a Genova o pernottamento a Santa Margherita Ligure
What's included:
What's not included:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
VAT 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929