Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus granturismo. Arrivo in mattinata ad Innsbruck. Visita guidata alla Hofburg, antica residenza imperiale Asburgica dove soggiornò la tanto amata Principessa Sissi, con i meravigliosi appartamenti e lo spettacolare salone delle feste.
Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita dei famosi mercatini locali: i Christkindlmarkt di Innsbruck sono in assoluto quelli inseriti nello scenario più attraente, il colpo d’occhio delle bancarelle contornate dalle stupende architetture cittadine e, in più, la cerchia di montagne sullo sfondo, un vero spettacolo! Il principale mercatino natalizio è l’Innsbrucker Christkindlmarkt, che si trova nell’Altstadt (centro storico), nei portici del celebre Tettuccio d’Oro (Goldenes Dachl), una finestra ad arco cinquecentesca decorata, coperta da oltre 2600 lamine in rame dorato a fuoco.
Nelle casette di legno si trovano oggetti d’artigianato tirolese, addobbi natalizi, candele decorate, tovaglie ricamate, giocattoli di legno, vetri dipinti, sciarpe, guanti, cappelli in lana, loden e pani speziati. Negli stand gastronomici si possono gustare vin brulè, zelten natalizi (pani di frutta speziati), mandorle tostate, caldarroste, Krapfen e Tirol Kiachln (frittele con zucchero, marmellata di mirtilli o crauti).
Nel centro della città, sulla Landhausplatz, con una panoramica vista sulle montagne imbiancate, c’è un mercatino di oggetti d’artigianato e piatti tipici tirolesi. Le giornate sono inoltre allietate da mote iniziative e spettacoli per grandi e piccoli. Nel pomeriggio partenza in bus per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.
La quota comprende:
La quota non comprende:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929