Un litorale splendido, ricco di insenature, di ambienti naturali e incontaminati, una terra generosa, un mare che incanta, un luogo che regala prodotti inimitabili, un luogo che affascina, che rapisce l’anima con i sapori e i colori della natura che si confonde nella storia.
Cosa faremo
Giornata dedicata al litorale siciliano dove tramonta il sole, con la sagoma di Favignana che ci accompagna fino alla vicina Marsala, una citta baroccheggiante, la punta estrema occidentale della Sicilia. La città è famosa per il vino liquoroso che porta il suo nome e per lo sbarco dei famosi “Mille di Garibaldi” nel 1860. Prima una visita alla Stagnone, paradiso degli amanti del Kite e del surf, una riserva naturale splendida con spiagge bianchissime e acque trasparenti.
Poi una passeggiata nel centro storico per visitare il Duomo e il caratteristico Mercato del Pesce, il luogo più animato e colorato della città e a seguire, in orario di pranzo visiteremo una delle case vinicole più importanti della zona, con degustazione del famoso Marsala ma anche degli altri ottimi vini prodotti nelle colline alle spalle della città. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Trapani ma non prima di fermarci per godere dello spettacolo del tramonto sulle meravigliose saline trapanesi, fra fenicotteri e mulini a vento(attivi e funzionanti), seduti, degustando un aperitivo e la fine di una bella giornata.
In serata rientro in hotel
Cosa include:
Cosa non include:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929