Una giornata slow fra dolci colline, interminabili vigneti e castelli medioevali
Cosa faremo:
Incontro con la nostra guida a Torino e partenza per una fantastica giornata nella regione Langhe, Roero e Monferrato, una regione Patrimonio dell’Unesco per la bellezza del territorio e per l’armonia che l’uomo ha saputo creare nei secoli, con questa meravigliosa regione, fatta di Castelli, vigneti e piccole magie.
Attraverseremo Bra, la città del formaggio di Pecora e Pollenzo, sede dell’Università del Gusto dello Slow Food, unica al mondo nel suo genere. Seguendo i profili splendidi delle colline del Barolo, faremo sosta nel Castello di Barolo per iniziare a degustare i prodotti della regione. Proseguiremo circondati da paesaggi da favola fino ad Alba, la città del tartufo e Barbaresco dove sosteremo per il pranzo.
Nel pomeriggio visiteremo Canelli e le Cattedrali Sotterranee dove vengono prodotti i famosi vini spumanti dolci, per poi spostarci nel Monferrato a Nizza, la città delle eccellenze gastronomiche che si possono degustare in un breve ma sorprendente tour delle osterie concentrate nel meraviglioso centro storico.
Ultima tappa della giornata gli Infernot del Monferrato Casalese, piccole camere sotterranee scavate nell’arenaria e perfette per la maturazione di un vino che nasce nobile e diventa straordinario. Ogni Infernot è un’opera d’arte straordinaria e straordinaria sarà la visita e la degustazione.
In serata rientro a Torino, ma con la voglia, ne siamo certi, di un viaggio più slow in questa meravigliosa regione, scegliendo la nostra tre giorni:
Cosa comprende:
Cosa non comprende:
MJtour SRL – Destinazione, emozioni
P.IVA 03764961201
SDI W7YVJK9
E-mail; info@mjviagens.com
Phone e whatsapp: +393477627929